EPIC: LA GESTIONE DEL PAZIENTE COMPLESSO

Mappa non disponibile

EPIC: LA GESTIONE DEL PAZIENTE COMPLESSO

Data / Ora
Data: 16/04/2019 13:30 - 20:00

Luogo
Starhotels EChO


ID EVENTO 255264 ED.1

Razionale Scientifico

Negli ultimi 15 anni, le diverse possibilità di trattamento disponibili di alcune patologie immunomodulate come la Psoriasi, l’Artrite Psoriasica e l’Idrosadenite Suppurativa hanno migliorato la qualità di vita dei pazienti con queste patologie.

Spesso nella realtà clinica i pazienti affetti da una di queste patologie sono pazienti complessi, con una o più comorbidità associate. Nonostante l’ottimale profilo di sicurezza e di efficacia, dei diversi trattamenti disponibili, in queste situazioni il clinico deve affrontare delle scelte e degli approcci terapeutici diversi.

Obiettivo del progetto è l’identificazione di profili di pazienti complessi (es. con comorbidità, paziente anziano, paziente in gravidanza, paziente multi-failure, ecc.) adatti al trattamento con le diverse possibilità terapeutiche disponibili e l’identificazione, nei pazienti già in trattamento, dei parametri clinici utili a determinare il mantenimento della terapia già in atto

Il programma dell’attività di Formazione sul Campo (FSC) verrà declinato come Gruppo di Miglioramento ovvero attività organizzate in contesto lavorativo con la finalità della promozione alla salute, del miglioramento continuo di processi clinico-assistenziali, gestionali ed organizzativi.

>>>Scarica il programma<<<